Perché massaggio è bene alla salute

conoscere i suoi possibili benefici per la salute e cosa aspettarsi durante una sessione di terapia di massaggioPraticamente ogni sistema del corpo è affetto da massaggio, direttamente o indirettamente.

Massaggi non è più disponibile solo attraverso stazioni termali di lusso e centri benessere di lusso.

Oggi, la terapia di massaggio è offerto in aziende, cliniche, ospedali e anche gli aeroporti.

Se non hai mai provato il massaggio, conoscere i suoi possibili benefici per la salute e cosa aspettarsi durante una sessione di terapia di massaggio.

Che cosa è il massaggio?

Il massaggio è un termine generale per la pressatura, sfregamento e manipolare la pelle, muscoli, tendini e legamenti. Il massaggio può variare da carezze luce a pressione profonda.

Che cosa è il massaggioCi sono molti diversi tipi di massaggio, tra questi tipi comuni:

massaggio svedese. Questa è una forma delicata di massaggio che utilizza i colpi lunghi, impastare, movimenti circolari profondi, vibrazioni e toccando per aiutare a rilassare e energizzare.

massaggio profondo. Questa tecnica di massaggio utilizza lenti, ictus più-forti per colpire gli strati più profondi del muscolo e del tessuto connettivo, comunemente per aiutare con danni muscolari da lesioni.

Massaggio sportivo. Questo è simile al massaggio svedese, ma è orientata verso le persone coinvolte in attività sportive per aiutare a prevenire o trattare le lesioni.

punto di massaggio trigger. Questo massaggio si concentra sulle aree di fibre muscolari stretti che possono formare nei muscoli dopo lesioni o eccessivo.

Ecco una guida per come il vostro corpo può beneficiare.

Il sistema scheletrico: Bone è influenzato indirettamente da massaggio. Migliorata la circolazione del sangue porta ossigeno e sostanze nutritive alle ossa. rigidità articolare e il dolore può essere ridotto. Come i muscoli diventano più flessibili, movimento articolare aumenta.

Il sistema muscolare: Alcuni movimenti massaggio relax e allungare i muscoli, riducendo la tensione muscolare e crampi. Massaggi rende anche i muscoli più flessibili, riducendo il tono muscolare. Muscoli affaticati da esercizio fisico sono più rapidamente ripristinati da massaggio che con il riposo.

Il sistema nervoso: lenitivo massaggio può fornire sollievo dal irritabilità nervosa e le condizioni legate allo stress come l’insonnia e mal di testa tensione. Quando viene utilizzato con energia per stimolare, il massaggio può alleviare la letargia e stanchezza.

Ecco una guida per come il vostro corpo può beneficiare.

sistema di circolazione: massaggio in grado di migliorare il flusso di sangue, che può aiutare a cattiva circolazione. Ciò è particolarmente utile per chi è immobile.

sistema linfatico: massaggio delicato stimola il sistema linfatico, che aiuta a cancellare il corpo di un accumulo di prodotti di scarto. L’effetto rilassante del massaggio può alleviare lo stress, che a sua volta può stimolare il sistema immunitario.

Apparato respiratorio: Come si diventa più rilassato durante un massaggio, la respirazione può diventare più lenta e profonda, come si sta utilizzando il diaframma per la respirazione e spendere meno energia. I fisioterapisti usano movimenti Coppettazione sopra la base dei polmoni per alleviare la congestione del torace.

Apparato digerente

Apparato digerente: massaggio aiuti il ​​rilassamento e, pertanto, possono contribuire ad aumentare la circolazione degli alimenti e dei rifiuti prodotti attraverso il sistema digestivo. Questo rilassamento può avere un effetto di bilanciamento sul sistema digestivo.

Sistema urinario: prodotti di scarto che sono stati rilasciati durante il massaggio trovare la loro strada attraverso il sangue ai reni dove possono essere filtrati ed eliminati.

Il sistema riproduttivo femminile: problemi mestruali come dolori mestruali e PMS può essere alleviata dagli effetti rilassanti del massaggio, come si può sintomi della menopausa.

Il massaggio può essere un potente strumento per aiutare a prendere in carico della propria salute e del benessere. Vedere se è giusto per te.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *